Privacy Policy

Informativa resa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679

Ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679, Impresa Porta, in persona del legale rappresentante Porta Claudio, corrente in Malesco (VB) via Sesdro, 28, nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali, informa gli utenti che utilizzano il presente sito web circa le finalità e modalità del trattamento dei dati personali che verranno raccolti, l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura del loro conferimento e le conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Secondo la legge indicata, Impresa Porta garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.


Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Claudio Porta, nella sua qualità di legale rappresentante pro tempore di Impresa Porta, con sede in Malesco (VB) via Sesdro, 28; sito web: impresaporta.it; indirizzo mail: info@impresaporta.it


Condizioni di utilizzo

Questo sito svolge una funzione informativa in merito all’attività dell’Impresa Porta.

L’utente prende atto che l’utilizzo del sito e di quanto da esso offerto è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni ivi stabilite.


Finalità del trattamento dei dati personali

I trattamenti connessi alla navigazione su questo sito hanno come fine quello di permettere la consultazione dei contenuti e favorire l’accesso agli eventuali servizi erogati. Non raccogliamo nessun tipo di dato che possa rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale e quindi invitiamo gli utenti a non voler utilizzare questo sito per l’eventuale invio di tali informazioni.


Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati, ivi compreso l’indirizzo e-mail, viene eseguito attraverso procedure informatiche, strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, mezzi telematici o supporti cartacei. Il trattamento dei dati personali avviene all’interno della sede di Impresa Porta, e i dati stessi conservati in archivi cartacei, informatici o telematici, assicurando le misure di sicurezza minime previste dalla Legge e comunque atte a garantire la tutela del diritto alla protezione dei dati personali, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
L’indirizzo e i dati personali così raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste sono utilizzati solo al fine di eventualmente eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Al fine di prevenire la perdita dei dati personali, nonché usi illeciti o non corretti, sono attuate specifiche misure di sicurezza, atte a garantire la riservatezza e ad evitare l’indebito accesso di soggetti terzi o personale non autorizzato, in ottemperanza agli obblighi di legge.


Base giuridica del trattamento

I dati personali che raccogliamo con il presente sito sono trattati per dare esecuzione ad un contratto di cui l’interessato è parte o, se necessario, per adempiere ad obblighi di legge.


Tipi di dati trattati

Dati di navigazione anonimi

I server e i sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati dalle forze di Pubblica Sicurezza per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito, salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione.
____

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali su questo sito – ad esempio per una richiesta di informazioni – comporta la successiva acquisizione di dette informazioni, necessarie per dare seguito alle richieste. Il trattamento di tali dati è finalizzato unicamente a tale scopo.
____

Cookies e cookies di terze parti

Per ogni informazione si rimanda alla cookie policy pubblicata sul sito.
____

Modulo di contatto

I dati personali immessi in un form sul sito impresaporta.it saranno trattati ed utilizzati al solo scopo di elaborare le richieste di informazioni ricevute e di dare pronta evasione delle stesse, nel completo rispetto del diritto alla riservatezza ed alla protezione dei dati personali, del principio della correttezza e delle disposizioni di legge in materia.


Comunicazione dei dati

I dati potranno essere comunicati ad Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al sito e/o all’invio di una richiesta.


Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da impresaporta.it e che quindi non risponde di questi siti.


Diritti degli interessati

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, gli utenti possono fare valere i diritti previsti dagli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare, l’interessato ha il diritto di: 1) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; 2) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie dei destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; 3) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; 4) ottenere la limitazione del trattamento; 5) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare senza impedimenti; 6) opporsi al trattamento in qualsiasi momento; 7) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; 8) proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali, Via di Monte Citorio 121, Roma), qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo. Le richieste vanno rivolte al Titolare, senza formalità, inviando una comunicazione all’indirizzo mail: info@impresaporta.it oppure all’indirizzo pec: claudioporta@pec.it indicando in oggetto Privacy – esercizio dei diritti ex art. 15 e ss. del GDPR”.


Termine per la conservazione dei dati

I dati personali dell’Utente saranno trattati dal Titolare per il solo periodo di tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui sopra; al termine di tale breve periodo saranno conservati unicamente in esecuzione degli obblighi di legge vigenti in materia, per finalità di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un proprio diritto, in caso di contenziosi giudiziari e precontenziosi.


COMMENTI E RECENSIONI

I commenti e le recensioni dei visitatori possono essere controllati sia manualmente che attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.